Approvvigionamento trasparente e buone pratiche
Noi di MeriWoolArt teniamo molto alla produzione etica e cerchiamo di lavorare solo con produttori di filati e fibre che fanno lo stesso. Tutte le nostre fibre sono attentamente studiate e reperite per assicurarci che facciano il minor male possibile all'ambiente e che apprezzino e valorizzino la vita degli animali e degli esseri umani in ogni fase della produzione.
Potete stare tranquilli sapendo da dove provengono i vostri materiali artistici in fibra.
Potete stare tranquilli sapendo da dove provengono i vostri materiali artistici in fibra.
La strada dalla lana al filato
La nostra scelta è quella di lavorare con tosature sicure e rispettose degli animali e con allevamenti di pecore felici.
Tutti amano questa lana merino morbidissima, ma sappiamo che la provenienza è importante quanto la morbidezza! I nostri filati da 23-25 micron realizzati con lana di pecora Merino provengono da fattorie e ranch in cui la mulazione non è una pratica necessaria.
Artigianato consapevole con il cotone riciclato di
Abbiamo a cuore l'ambiente, proprio come voi. La nostra collezione di cordoncini di cotone è realizzata con fili di cotone riciclato al 100%, intrecciati o ritorti, certificati OEKO-TEX. Per tenere in ordine il vostro spazio artigianale, le nostre corde di cotone intrecciate sono fornite in un rocchetto biodegradabile. Prelevate dalla corda intrecciata di cotone solo la quantità necessaria, per evitare strappi e sprechi.